La Cooperativa aderisce alla rete nazionale, regionale e locale di rappresentanza del mondo cooperativo:
- CONFCOOPERATIVE: Vi aderisce dal 1986, e dagli anni 90 al settore delle Cooperative sociali Federsolidarietà al quale ha dato il proprio contributo alla sua costituzione. Ugo Campagnaro è attualmente Presidente di Confcooperative Veneto e Vice Presidente di Confcooperative nazionale.
- FEDERSOLIDARIETÀ: è l’organizzazione che rappresenta quasi il 70% delle cooperative sociali nella nostra regione, conta 464 cooperative iscritte, con 18.000 addetti e oltre 23.000 soci. Inserisce al lavoro 1.820 persone svantaggiate. Offre servizi specializzati alle fasce più deboli (persone con disabilità e disagio psichiatrico, con percorsi di tossicodipendenza o reclusione, emarginate o povere, bambini, anziani, donne vittime di tratta o di violenza) e assiste le loro famiglie. Ugo Campagnaro è stato Presidente di Federsolidarietà Veneto dal 2004 al 2014, e Vice Presidente Nazionale di Federsolidarietà dal 2010 al 2014.
- CONSORZIO VENETO INSIEME: del quale è stata socia fondatrice e del quale Ugo Campagnaro è stato per 15 anni presidente contribuendo al suo sviluppo. Conta attualmente una trentina di soci tra consorzi, cooperative sociali e associazioni. E’ un organismo di integrazione e sviluppo di impresa su base provinciale, che si occupa di aspetti imprenditoriali su vasta scala, coordinando attività di formazione, consulenze amministrative, fiscali e di certificazione della qualità. E’ l’ente di riferimento per i progetti di servizio civile nazionale.
- SOLIDARFIDI: del quale è stata socia fondatrice, la prima esperienza in Italia di consorzio di garanzia per cooperative sociali. Nasce dall’esigenza di creare una struttura in grado di agevolare la concessione dei crediti destinati allo sviluppo delle cooperative sociali.