In questi mesi abbiamo sperimentato attività di Pet Therapy in collaborazione con l’Associazione Dog4Life Onlus nella persona di Sara e la sua collaboratrice a 4 zampe Shadow. Il progetto ha previsto l’accompagnamento di un gruppo di persone con disabilità del Centro Diurno di Campo San Martino in attività ludico-ricreative e di socializzazione con lo scopo di migliorare il benessere psico-fisico dei partecipanti e la corretta interazione persona e animale….. e …con molto divertimento!
Giulia dice: ” Mi è piaciuto molto lavorare con i cani: giocare con la palla e il frisbee, pulirli con le salviette e dare i premi. E’ stato bello quando ci siamo nascosti e il cane è venuto a cercarci con addosso un’imbragatura e un campanello così si sentiva quando stava arrivando. Anche il percorso ad ostacoli mi è piaciuto. Mi piacerebbe rifare l’esperienza….”
Anche a Fabio è piaciuto giocare a nascondino e a frisbee… “Il cane riusciva a prendere la palla e a fare anche canestro! Shadow inoltre un giorno mi ha tolto il giubbino tirando le maniche con la bocca….”
Per Chiara invece l’esperienza è stata bella perchè ..”mi è piaciuto far giocare i cani con il frisbee, dargli da mangiare e farli correre, mi sono divertita a farmi cercare e quando il cane mi trovava abbaiava…mi piacerebbe riprovare ancora!”
Scrivi un Commento